CONDIZIONI DI VENDITA

Ordini
Gli ordini sono accettati esclusivamente tramite Internet (on line).Con pagamento Paypal o bonifico bancario.


Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito web, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Condizioni di Spedizione

Le spedizioni, salvo diverso avviso, saranno effettuate a mezzo corrieri convenzionati DiveLed.

Il tempo medio della spedizione è di 48 ore

Il costo della spedizione nel territorio Nazionale esclusa Calabria, Sicilia, Sardegna è di euro 8,00

Per Calabria, Sicilia, Sardegna il costo della spedizione è di euro 10,00

Posta raccomandata (solo per oggetti di piccole dimensioni) è di euro 4,00

Se il cliente vuole avvalersi di un proprio corriere, DiveLed non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamenti del prodotto.

Le spese di consegna sono sempre a carico del cliente, salvo particolari promozioni proposte da DiveLed. 
All'emissione della fattura, verranno utilizzate per la compilazione le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. 
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la sua compilazione. 

Diritto di recesso

E' possibile esercitare diritto di recesso se i prodotti ordinati non corrispondono alle caratteristiche elencate nella pagina di presentazione sul sito web DiveLed.
I prodotti da rendere devono essere spediti entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento, previo accordo con DiveLed.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

Aver contattato via mail la DiveLed entro 10 giorni dalla data di consegna. 

I prodotti non devono essere stati utilizzati in immersione;

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfetto stato di vendita.

Se il Cliente avrà rispettato tutte le condizioni richieste, DiveLed rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a DiveLed dei prodotti acquistati.
Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese.  
Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione DiveLed si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

 
Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, l'Utente è tenuto a controllare che l'imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all'ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l'errore.

L'Utente è tenuto a comunicare a DiveLed il relativo problema entro 24 ore dalla consegna, inviando un'e-mail all'indirizzo: info@diveled.it.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.diveled.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei componenti. DiveLed, pertanto, si riserva la facolta' di aggiornare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

In genere spediamo i prodotti lo stesso giorno della ricezione del pagamento, a meno che lo stato del prodotto indichi "SU ORDINAZIONE" o “NON DISPONIBILE” nel qual caso i tempi di attesa possono essere più lunghi, e se dovessero superare i 15 GG lavorativi sarà nostra cura informare il cliente.

Foro competente 
Il contratto di vendita tra il cliente e DiveLed s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia civile e penale derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.

Informativa sulla Privacy

Informativa resa ai ​sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679​ ​(General Data Protection Regulation)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

DiveLed  con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (c.d. "GDPR"), la DiveLed, con sede legale in Calenzano (FI), Via dei Tessitori 106/2, C.F DNGMTT93R18D612A. e P.IVA 06483140486 ("DiveLed), in qualità di Titolare del trattamento, intende illustrarLe le finalità e le modalità con cui DiveLed raccoglie e tratta i suoi dati personali, quali categorie di dati sono oggetto di trattamento, quali sono i diritti che Le vengono riconosciuti in qualità di interessato al trattamento e come possono essere esercitati.

L’informativa è resa esclusivamente per il presente sito web ("Sito"), pertanto non si assume alcuna responsabilità in merito agli altri siti web eventualmente consultati tramite collegamenti ipertestuali presenti sul Sito.

Gli utenti, utilizzando il presente Sito, accettano la presente informativa e sono, pertanto, invitati a prenderne visione prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.

 

1. Titolare del trattamento

DiveLed è il titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso la piattaforma.

Per le operazioni di trattamento dei dati, DiveLed non si avvale di dipendenti, agenti o collaboratori.  Si avvale unicamente di studio professionale che presta attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, tributaria e finanziaria dislocato sul territorio dell’Unione Europea.

 

 2. Categorie di dati personali

DiveLed tratterà suoi dati personali raccolti in occasione della conclusione del contratto e nel corso del rapporto contrattuale ("Dati"). A titolo esemplificativo, il Titolare acquisirà le seguenti tipologie di dati personali:

1) dati anagrafici, quali nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza; 
2) dati di contatto, quali l’indirizzo di spedizione, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica; 
3) dati bancari (es. IBAN), se forniti anche per un eventuale rimborso; 
4) dati di navigazione, quali indirizzo IP, orario di accesso al sito e/o di registrazione alla piattaforma, eventuale referer di iscrizione, metodi di accesso al server, codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.); 
5) dati relativi agli acquisti, quali il valore medio d’acquisto, la tipologia di prodotto acquistato, la frequenza d’acquisto, l’importo totale acquistato nel tempo e il numero totale di ordini effettuati.

Attraverso il Sito, la DiveLed non acquisirà dati di natura sensibile o comunque appartenenti alle categorie particolari di cui all’art. 9 del GDPR o dati relativi a condanne penali o reati.

I suoi Dati saranno trattati da DiveLed esclusivamente per le finalità e nei limiti indicati al paragrafo successivo.

3. Finalità e base giuridica del Trattamento

 DiveLed utilizzerà i suoi Dati per le seguenti finalità:

a) per l’esecuzione del contratto
I Dati indicati al paragrafo 2, nn. 1-4, saranno trattati da DiveLed per consentirle la registrazione al Sito e la fruizione dei servizi ad esso specificatamente connessi.

A titolo esemplificativo, i suoi Dati saranno trattati per la gestione degli ordini d’acquisto, (es.spedizione) per manutenzione ed assistenza tecnica, nonché al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti. I Dati saranno quindi trattati per l’esecuzione del contratto in essere con la DiveLed.

Il conferimento dei Dati è necessario per consentire l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale; in difetto non ci sarà possibile dare esecuzione al contratto ed erogarle il servizio richiesto.

b) per finalità di marketing
Vendita diretta. Previo suo specifico consenso, DiveLed  potrà trattare i suoi dati per l’invio di materiale pubblicitario o di comunicazioni commerciali relative ad eventuali promozioni oppure per ricerche di mercato. L’invio di tali comunicazioni potrà avvenire tramite l’utilizzo di sistemi automatizzati (es. e-mail, SMS, notifiche push) e di sistemi tradizionali (es, posta cartacea).

Per tale finalità di trattamento saranno utilizzati i Dati di cui al paragrafo 2, nn. 1 e 2.

Il consenso prestato è revocabile in ogni momento, anche con riferimento ai soli sistemi di contatto automatizzati, scrivendo a info@diveled.it

Newsletter. I Dati indicati al paragrafo 2, n. 2, forniti in sede di iscrizione alla newsletter verranno utilizzati da DiveLed  al solo fine erogare il servizio di newsletter richiesto. I Dati saranno quindi trattati per l’erogazione del servizio richiesto al Titolare. Lei potrà in qualsiasi momento chiedere di cancellare la Sua iscrizione alla newsletter seguendo le istruzioni di volta in volta indicate in ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui al presente punto.

Soft spam. I Dati di cui al paragrafo 2, n. 2, acquisiti nel contesto della vendita dei prodotti di DiveLed  attraverso la piattaforma potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali relative a prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita. Tale trattamento non richiede il Suo espresso consenso ai sensi dell’art. 130 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Lei potrà comunque opporsi in qualsiasi momento a tale trattamento seguendo le istruzioni di volta in volta indicate in ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui al presente punto.

c) per finalità di profilazione
DiveLed  potrà trattare i Suoi Dati per comprendere le Sue abitudini e preferenze d’acquisto in relazione ai prodotti e servizi offerti tramite la piattaforma al fine di offrirle prodotti e servizi in linea con il Suo profilo.

Per il perseguimento di tale finalità, DiveLed  potrà trattare i Dati di cui al paragrafo 2, nn. 1-2 e 5.

Tali Dati saranno trattati da DiveLed  sulla base del proprio legittimo interesse alla ottimizzazione delle proprie procedure d’acquisto, attraverso l’offerta di prodotti e servizi più funzionali ed utili alle specifiche esigenze dei clienti.

 

Le ricordiamo che, ai sensi dell’art. 21 del GDPR, Lei potrà opporsi in qualsiasi momento a tale trattamento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, scrivendo a info@diveled.it

d)  Non è prevista la comunicazione dei suoi dati a terzi a fini di marketing dal nostro sito web.

4. Periodo di conservazione dei dati e durata dei trattamenti

I suoi Dati personali saranno conservati prevalentemente presso server della ARUBA spa dislocati nell’Unione Europea.

I suoi Dati saranno oggetto di conservazione per tutta la durata del rapporto contrattuale con DiveLed.

In seguito alla cessazione del rapporto, i Dati saranno conservati per un periodo di 10 anni esclusivamente per esigenze di tutela dei diritti del Titolare e per l’adempimento di obblighi di legge.

Con riferimento ai dati trattati per finalità di profilazione, La informiamo che i Dati saranno trattati per un periodo massimo di 12 mesi o per il diverso periodo che dovesse essere disposto dalla legge o da provvedimenti dell’Autorità garante, salvo eventuale esercizio del Suo diritto di opposizione al trattamento. Decorso tale periodo o in caso di opposizione, i dati saranno conservati se necessari per perseguire altre finalità o saranno definitivamente cancellati.

 

5. Difesa in giudizio

I Suoi Dati possono essere utilizzati per la difesa da parte di DiveLed in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione.

 

6. Dati carte di credito

I dati relativi alla Sua carta di credito non verranno trattati da DiveLed in quanto trattati e/o conservati direttamente dal circuito bancario. DiveLed usa i servizi di pagamento professionali del gruppo PayPal, Inc., che assicurano al consumatore la massima protezione e riservatezza.

7. Cookie

Per rendere la navigazione più facile ed intuitiva, DiveLed  utilizza la tecnologia cookie. Per maggiori informazioni si rimanda all’Informativa cookie.

8. Diritti degli utenti

La informiamo che, in conformità alla vigente disciplina, ha i seguenti diritti: 
- chiedere e ottenere informazioni circa l’esistenza di propri dati nella disponibilità di DiveLed  e accesso a tali dati; 
- per i dati oggetto di trattamento con sistemi automatizzati, chiedere il trasferimento ad altro titolare; 
- chiedere e ottenere la modifica e/o correzione dei suoi dati personali se ritiene che siano inaccurati o incompleti; 
- chiedere e ottenere la cancellazione - e/o la limitazione del trattamento - dei suoi dati personali qualora si tratti di dati o informazioni non necessari - o non più necessari - per le finalità che precedono, quindi decorso il periodo di conservazione indicato al paragrafo che precede.

Tali richieste potranno essere trasmesse al scrivendo a info@diveled.it o tramite raccomandata A/R indirizzata a DiveLed., via dei Tessitori 106/2, 50041 - Calenzano (FI).

La informiamo inoltre che ai sensi della disciplina vigente può proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti di suoi dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.

9. Modifiche

DiveLed si riserva la facoltà di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Informativa Privacy, in tutto o in parte.

DiveLed La informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte.

TERMINI DI GARANZIA

La DiveLed rilascia la garanzia nel rispetto delle leggi Italiane e Comunitarie, rispettando la nuova direttiva in materia di garanzie nella vendita di beni di consumo 1999/44/CE n.L171 e il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n.24. La garanzia copre tutti i difetti di fabbricazione meccanica dei componenti e di montaggio, a condizione che il prodotto venga utilizzato in modo corretto seguendo in modo scrupoloso i consigli riportati sul manuale di utilizzo.

La garanzia non copre i danni dovuti ad incidenti, (urti o cadute) oppure ad una prolungata esposizione ad alte temperature o a raggi solari, utilizzazione fuori da quella subacquea, modifiche non autorizzate e riparazioni non effettuate dal centro assistenza DiveLed.

Per le vendite professionali con Partita IVA la garanzia commerciale è di docidi mesi (12), con esclusione del materiale di consumo quali batterie la cui garanzia è di mesi sei (6).

Le vendite dirette a soggetto privato avranno una garanzia di mesi trentasei (36) il materiale di consumo quali batterie avranno una durata della garanzia di mesi sei (6).                  

La garanzia non comporta in nessun caso il risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura causati a persone o cose dovuti ad eventuali periodi di inutilizzo o utilizzo errato del prodotto.                         .          
Infine, la garanzia decade se l’attrezzatura viene utilizzata in maniera impropria o scorretta, utilizzata fuori dall’acqua o se vengono effettuate modifiche o riparazioni da personale non autorizzato o utilizzando ricambi non originali.

RIPARAZIONI E GUASTI IN GARANZIA E FUORI GARANZIA

Nel caso in cui un prodotto si guasti fuori garanzia, il preventivo, se richiesto è gratuito. Il tempo medio richiesto per le riparazioni è di 10 (dieci) giorni lavorativi, per piccoli guasti si avrà la riparazione entro 48 ore dall’arrivo presso la nostra sede salvo particolari periodi. Il prodotto dovrà essere necessariamente accompagnato dal presente libretto di garanzia debitamente compilato dal venditorecompleto di fattura.

Gli interventi senza completa documentazione non verranno effettuati in garanzia.

Le riparazioni in garanzia saranno totalmente gratuite per l’acquirente, a patto che il guasto non venga attribuito ad un utilizzo improprio o di manomissione come descritto nella pagina “TERMINI DI GARANZIA”