CONDIZIONI DI VENDITA

Ordini
Gli ordini sono accettati esclusivamente tramite Internet (on line).Con pagamento Paypal o bonifico bancario.


Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito web, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Condizioni di Spedizione

Le spedizioni, salvo diverso avviso, saranno effettuate a mezzo corrieri convenzionati DiveLed.

Il tempo medio della spedizione è di 48 ore

Il costo della spedizione nel territorio Nazionale esclusa Calabria, Sicilia, Sardegna è di euro 8,00

Per Calabria, Sicilia, Sardegna il costo della spedizione è di euro 10,00

Posta raccomandata (solo per oggetti di piccole dimensioni) è di euro 4,00

Se il cliente vuole avvalersi di un proprio corriere, DiveLed non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamenti del prodotto.

Le spese di consegna sono sempre a carico del cliente, salvo particolari promozioni proposte da DiveLed. 
All'emissione della fattura, verranno utilizzate per la compilazione le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. 
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la sua compilazione. 

Diritto di recesso

E' possibile esercitare diritto di recesso se i prodotti ordinati non corrispondono alle caratteristiche elencate nella pagina di presentazione sul sito web DiveLed.
I prodotti da rendere devono essere spediti entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento, previo accordo con DiveLed.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

Aver contattato via mail la DiveLed entro 10 giorni dalla data di consegna. 

I prodotti non devono essere stati utilizzati in immersione;

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfetto stato di vendita.

Se il Cliente avrà rispettato tutte le condizioni richieste, DiveLed rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a DiveLed dei prodotti acquistati.
Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese.  
Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione DiveLed si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

 
Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, l'Utente è tenuto a controllare che l'imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all'ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l'errore.

L'Utente è tenuto a comunicare a DiveLed il relativo problema entro 24 ore dalla consegna, inviando un'e-mail all'indirizzo: info@diveled.it.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.diveled.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei componenti. DiveLed, pertanto, si riserva la facolta' di aggiornare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

In genere spediamo i prodotti lo stesso giorno della ricezione del pagamento, a meno che lo stato del prodotto indichi "SU ORDINAZIONE" o “NON DISPONIBILE” nel qual caso i tempi di attesa possono essere più lunghi, e se dovessero superare i 15 GG lavorativi sarà nostra cura informare il cliente.

Foro competente 
Il contratto di vendita tra il cliente e DiveLed s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia civile e penale derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.

Informativa sulla Privacy

Privacy 

Vengono di seguito descritte le modalità di gestione e trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e predispongono ordini su DiveLed, in conformità all’informativa trattata nel D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196 (Codice privacy).

Il Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è DiveLed, con sede in Via dei Tessitori 106 50041 Calenzano (Firenze).

Caratteristiche dati personali raccolti

I dati personali forniti volontariamente dagli utenti vengono raccolti da DiveLed in occasione di:
- registrazione al sito;
- iscrizione alla newsletter;
- richiesta di informazioni;
- inserimento ordini,
- evasione ordini.

I dati raccolti possono comprendere:
- nome e cognome;
- indirizzo;
- e-mail;
- numero di telefono- fax
- altre ed eventuali informazioni personali facoltative;
- dettagli relativi ad ordini e pagamenti;
- richieste di restituzioni.

Vengono inoltre trattati i dati di navigazione degli utenti trasmessi al sito a seguito del suo corretto funzionamento ed utilizzati da DiveLed per finalità statistiche e di monitoraggio.
Tali dati possono riguardare:
- indirizzi IP;
- parametri informatici;
- nomi dei computer utilizzati dai clienti per connettersi al sito.

Modalità di trattamento e conferimento dei dati personali

I dati personali richiesti non verranno in nessun caso e a nessun titolo comunicati a soggetti terzi.
I dati sopra citati si rendono necessari per fornire il servizio richiesto dall’utente.
Tale informativa non si applica ai siti web consultabili tramite i nostri link, di cui DiveLed non è in alcun modo responsabile.

TERMINI DI GARANZIA

La DiveLed rilascia la garanzia nel rispetto delle leggi Italiane e Comunitarie, rispettando la nuova direttiva in materia di garanzie nella vendita di beni di consumo 1999/44/CE n.L171 e il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n.24. La garanzia copre tutti i difetti di fabbricazione meccanica dei componenti e di montaggio, a condizione che il prodotto venga utilizzato in modo corretto seguendo in modo scrupoloso i consigli riportati sul manuale di utilizzo.

La garanzia non copre i danni dovuti ad incidenti, (urti o cadute) oppure ad una prolungata esposizione ad alte temperature o a raggi solari, utilizzazione fuori da quella subacquea, modifiche non autorizzate e riparazioni non effettuate dal centro assistenza DiveLed.

Per le vendite professionali con Partita IVA la garanzia commerciale è di docidi mesi (12), con esclusione del materiale di consumo quali batterie la cui garanzia è di mesi sei (6).

Le vendite dirette a soggetto privato avranno una garanzia di mesi ventiquattro (24) il materiale di consumo quali batterie avranno una durata della garanzia di mesi sei (6).                  

La garanzia non comporta in nessun caso il risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura causati a persone o cose dovuti ad eventuali periodi di inutilizzo o utilizzo errato del prodotto.                         .          
Infine, la garanzia decade se l’attrezzatura viene utilizzata in maniera impropria o scorretta, utilizzata fuori dall’acqua o se vengono effettuate modifiche o riparazioni da personale non autorizzato o utilizzando ricambi non originali.

RIPARAZIONI E GUASTI IN GARANZIA E FUORI GARANZIA

Nel caso in cui un prodotto si guasti fuori garanzia, il preventivo, se richiesto è gratuito. Il tempo medio richiesto per le riparazioni è di 10 (dieci) giorni lavorativi, per piccoli guasti si avrà la riparazione entro 48 ore dall’arrivo presso la nostra sede salvo particolari periodi. Il prodotto dovrà essere necessariamente accompagnato dal presente libretto di garanzia debitamente compilato dal venditorecompleto di fattura.

Gli interventi senza completa documentazione non verranno effettuati in garanzia.

Le riparazioni in garanzia saranno totalmente gratuite per l’acquirente, a patto che il guasto non venga attribuito ad un utilizzo improprio o di manomissione come descritto nella pagina “TERMINI DI GARANZIA”